Home » Internet » Cosa sono i follower

Cosa sono i follower

Sempre più spesso sentiamo utilizzare il termine follower, un termine sicuramente ben conosciuto ai giovani, ma non per questo chiaro a tutti. In questo articolo vedremo cosa significa follower e perché è così importante averne tanti.

Follower significato


Iniziamo subito con lo spiegare cosa sono i follower, termine che si pronuncia fòllouer, tradotto dall’inglese, vuol dire letteralmente “seguace”. Questo termine è utilizzato principalmente nel contesto dei social network e rappresenta un utente che decide di seguire e visualizzare tutto ciò che fa un altro utente su uno dei tanti social network come Instagram, Youtube, TikTok, Twitter, e Facebook

In questo modo, diventando follower ad esempio di una persona famosa, saremo costantemente aggiornati su tutto ciò che quest’ultimo pubblica sulle sue pagine personali dei vari social network.

Chiunque di noi può diventare Follower di una o più persone, in questo modo saremo aggiornati nella sezione chiamata news feed (si pronuncia niùs fid) di ogni social network di tutte le cose pubblicano, ovvero, video, immagini, articoli, etc.

Like significato


Per non fare confusione con un altro vocabolo molto usato sui social network, vi spiegherò anche cos’è e cosa vuol dire Like, termine che si pronuncia Làic e che tradotto dall’inglese, vuol dire letteralmente piace. Detto in parole povere, quando vediamo qualcosa che ci piace su un social network, che sia una foto, una frase o un video, possiamo indicare che questo contenuto ci aggrada, cliccando ad esempio su Facebook, sulla voce “Mi piace”. Il Like è contraddistinto da una manina con il pollice in su (su facebook) o da un cuore (Instagram, Twitter e YouTube).

cos'è un like

Su ogni social network, il modo di mettere like è molto simile, qui sotto ecco altri due esempi.
Qui sotto vediamo come mettere like su Twitter:
like twitter
Qui sotto vediamo come mettere like su Instagram:

come mettere like su instagram

Altri termini molto utilizzati nei social network correlati a Follower e Like sono:

  • Tweet (si pronuncia tuìt), ovvero un messaggio di testo (post) che si pubblica sul social network Twitter, avente una lunghezza non superiore a 280 caratteri.
  • La Condivisione, non è altro l’azione che permettere di condividere un contenuto (frase, foto o video), pubblicata da un altro utente, sul nostro profilo.

Come diventare Follower


Diventare follower è una procedura molto simile per ogni del social network da noi utilizzato. È sufficiente fare una ricerca sul social network stesso, che sia Facebook, Instagram, Youtube, etc o facendo una semplice ricerca su Google, scrivendo ad esempio “Diletta Leotta Facebook“.

Qui sotto ecco altri esempi direttamente sui social network, dove potete vedere come diventare follower:

follower facebook

  • TwitterYoutubeInstagram sono piattaforme, in cui tutti i profili sono pubblici per impostazione predefinita, il che significa che ogni utente volendo può seguire qualsiasi altro utente. Piccola precisazione per quanto riguarda Twitter e Instagram dove al posto di follower si usa il termine, following (si pronuncia fòllouing) che letteralmente significa seguire qualcuno.

Qui sotto potete vedere come diventare follower su Twitter, cercando prima la persona che ci interessa e poi cliccando su “Segui“:

come diventare follower su twitter

Come diventare follower su Youtube, procedura sempre uguale, cercando prima il canale YouTube da seguire e cliccando su “Iscriviti“:

follower youtube

Come diventare follower su Instagram, ricercando prima il profilo interessato da seguire e cliccando su “Segui“:

follower instagram

A cosa server avere tanti follower?


Chi ha tanti follower ha il vantaggio di dare una maggiore visibilità ai contenuti che pubblica. Questo importantissimo fattore può portare a enormi guadagni per un semplice motivo.

Le persone che hanno molti follower, vengono chiamati influencer (si pronuncia influènser, letteralmente persona influente) o brand ambassador (si pronuncia brend ambàssador, letteralmente ambasciatore del marchio) e hanno la possibilità di promuovere in modo positivo un prodotto e spingere o invogliare le persone che li seguono (i loro follower) ad acquistarlo.

Questo fa si che molto aziende famose (esempio tanto per citarne qualcuna: Nike, Armani, Samsung, etc) investano capitali elevati, per promuovere i propri prodotti, sfruttando la visibilità che hanno gli influencer o brand ambassador. Quindi maggiori saranno i follower da voi posseduti, maggiori saranno le richieste da parte di aziende che riceverete per promuovere il proprio prodotto e di conseguenza con guadagni maggiori.

Come avete ben capito, quindi avere molti Follower è importante principalmente per guadagnare.

Per aumentare il numero di persone che vi seguono su Instagram, vi invito inoltre a leggere l’articolo su i migliori hashtag instagram per ottenere molti follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.
Accetta
Privacy Policy