Home » Computer » Windows » Come scaricare Office gratis

Come scaricare Office gratis

Microsoft Office, la famosa suite d’ufficio, è uno dei programmi più installati su PC con il quale lavorare su diverse tipologie di documenti. Office, è composto al suo interno dai seguenti software Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e OneDrive. In questo articolo ti spiegherò come scaricare Office per PC, Mac, dispositivi Android e iOS, in modo totalmente gratuito e legale, spiegando ogni passaggio in modo dettagliato. Se può interessarti, dai un’occhiata anche a come scaricare windows 11 gratis.

Come scaricare Office gratis su PC Windows


Office al momento lo si può trovare in versione di prova tramite Microsoft 365, o in abbonamento mensile a un costo di 7,00 o annualmente a 69,00. È presente anche versione di Office 2019 al prezzo di 149,00 euro, senza alcun abbonamento.

Senza giri di parole, esistono tre modi per avere Office, ovvero scaricandolo da siti torrent, strada che sconsiglio altamente, non solo per motivi legali, ma anche per la presenza di virus inglobati all’interno di questi software piratati. La seconda possibilità è quella di acquistare Office tramite licenza ESD su Amazon, strada molto economica, ma che potrebbe andare incontro a un problema, ovvero oggi o domani, potrebbero disattivarvi la licenza senza alcun avvertimento. L’ultima strada è quella di sfruttare la prova gratuita di 1 mese, valutando, scaduta la prova gratuita, di acquistare una licenza legale a un prezzo estremamente scontato, da un rivenditore di licenze originali al 100%, come MrKeyShop.

Nel prossimo paragrafo vedremo, proprio quest’ultima strada.

Come installare Office gratis per un mese

  1. Per prima cosa colleghiamoci alla pagina di Microsoft 365
  2. Clicchiamo nel riquadro Microsoft 365 Family esattamente sulla voce “Prova gratis per 1 mese“.
  3. Inseriamo i dati del nostro account Microsoft e successivamente inseriamo un metodo di pagamento valido, dal quale non sarà addebitato nessun costo durante la prova gratuita di 30 giorni.
  4. Al termine di procedura di registrazione, riceveremo via email un link per scaricare Office.
  5. Procediamo con l’installazione, per la quale saranno necessari pochi minuti.
  6. Al termine dell’installazione, avviamo ad esempio Word, e ci verrà richiesto di effettuare l’accesso tramite il nostro account Microsoft, utilizzato per l’iscrizione alla prova gratuita.

L’unica raccomandazione è quella di annullare l’addebito automatico, prima che termini il periodo di prova. Per farlo è sufficiente aprite la pagina dell’Account Microsoft Office 365 e successivamente dovrete cliccare su “Disattiva rinnovo automatico“.

Come scaricare Office gratis su Mac


scaricare office per mac gratis

Per scaricare Office gratis su Mac, stessa procedura. Puoi collegarti alla pagina di Microsoft 365 e cliccare su “Prova gratis per 1 mese“ nel riquadro Microsoft 365 Family. In alternativa puoi scaricare Office anche dal Mac App Store, o i suoi singoli pacchetti elencati qui sotto:

La leggera differenza la troviamo durante l’installazione, in cui , una volta scaricato il pacchetto .pkg, basta comunque seguire la procedura guidata di installazione, cliccando sul pulsante “Continua” (due volte consecutive) e successivamente su “Accetta“. A questo punto non resta che scegliere dove installare la suite Office sul nostro “disco”e cliccare successivamente su “Continua” e “Installa“, inserendo la password di amministrazione del vostro Mac.

Anche in questo caso, una volta superato il periodo di prova gratis di 1 mese, puoi risparmiare sull’acquisto di una licenza,tramite il sito Mr Key Shop, come spiegato nel paragrafo precedente.

Scaricare Office per Android gratis


scaricare office per android

Su Android invece Office è gratuito, quindi non saremo limitati a un periodo di prova di un mese o dovremo acquistare nessuna licenza. Per scaricare Office su Android, tramite Play Store, clicca qui sotto sul software di tuo interesse:

Se vuoi installarli tutti , puoi installare direttamente l’applicazione completa in cui sono tutte contenute:

Scaricare Office per iPhone/iPad gratis


scaricare office per ios

Anche su iPhone e iPad, come per Android, Office è completamente gratuito. Ecco i link per scaricare uno dei software di Office:

O in alternativa puoi installare l’intera applicazione in cui sono contenuti tutti gli applicativi di Office:

Alternative a Office gratis


Se non vuoi spendere neanche un euro per acquistare Office, sappi che esistono ottime alternative completamente gratuite, non limitate al periodo di prova di un mese. Qui sotto trovi tutti i link per scaricarle e provarle:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.
Accetta
Privacy Policy