Home » Telefonia » Android » Le migliori App per riconoscere canzoni

Le migliori App per riconoscere canzoni

Se vi capita di ascoltare una canzone nuova, che improvvisamente vi piace ma non ne conoscete ne l’autore ne il titolo, cercarla può diventare molto complicato, soprattutto se è in lingua straniera, se però possedete uno smartphone in questo articolo vi aiuteremo tramite una applicazione, a capire come trovare una canzone senza sapere il titolo.

La migliore App per riconoscere canzoni


La più famosa app per riconoscere canzoni è Shazam scaricabile sia per sistemi operativi Android, iOS,Windows 8, Windows Phone e Blackberry. ai seguenti link:

Il funzionamento è molto semplice, una volta installata l’App Shazam non dovrete far altro che far partire l’applicazione e cliccare sul simbolo di Shazam, cercare di evitare di fare rumori che possano disturbare il riconoscimento della canzone per almeno 5 secondi circa e al termine di questo tempo vi verrà riconosciuto il nome del brano, dell’autore.

Oltre a questo nel menù “Miei Tag” verranno memorizzate tutte le canzoni che l’app ha riconosciuto, funzione molto comoda se vogliamo avere ad esempio, una volta tornati a casa, una lista delle canzoni che ci sono piaciute da riascoltare su Youtube.

app per riconoscere una canzone

App Alternative a Shazam per il riconoscere una canzone


  1. SoundHound
  2. MusixMatch
  3. Google Sound Search
  4. Mobion Music
  5. TrackID

Fra tutte comunque in generale Shazam resta la miglior app per riconoscere una canzone.

MusiXmatch Lyrics Player è la migliore App per leggere il testo delle canzoni.

SoundHound invece ha il vantaggio di riconoscere una canzone anche canticchiandola con la propria voce.

Conoscete altre app per riconoscere una canzone??? Comunicatecele tramite un commento a questo articolo e le inseriremo.

Riconoscimento musica online


Se non possiedi uno smartphone, puoi comunque riconoscere una canzone tramite Midoni, uno tra i più famosi servizi online con il quale identificare canzoni tramite il proprio browser Web. Una volta raggiunto il sito devi solamente cliccare sul pulsante di ascolto, consentire l’uso del microfono e avvicinare il microfono del PC alla fonte che sta riproducendo il brano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *