I diversi attacchi per lampadine Xenon KET e AMP

Se avete acquistato qualche anno fà un kit xenon di trasformazione da sostituire alle vostre vecchie luci alogene, può capitare che qualora vogliate sostituire una lampada xenon, magari ordinata da internet e arrivata dopo giorni di spedizione, vi ritroviate al momento del montaggio con un attacco diverso.
Ebbene si, esistono 2 tipi di attacchi diversi per collegare il ballast (centralina) alla lampada xenon come potete vedere nell’immagine qui sotto:
ket amp xenon hid kit attacco
L’attacco Ket utilizzato nei vecchi kit xenon hid che difficilmente ora si trovano in commercio e il più attuale attacco AMP più recente e sicuramente più diffuso che sta rimpiazzando il vecchio.
Per evitare di dover cambiare le centraline (ballast) con il vecchio attacco Ket, potete acquistare 2 Connettori Convertitori da Attacco AMP e KET (1 per lampada), li trovate su eBay dai 4 ai 10 € a seconda che siano comprese o meno le spese di spedizione.
Ecco una foto del connettore:
Connettore Convertitore Attacco AMP e KET per Xenon Lampada Hid Ballast Centralina
Se avete altre curiosità o domande lasciate un commento.
Sotto trovate invece il link di un video curioso trovato su youtube dove vengono confrontati kit xenon da 55 Watt effettivi (non quelli che si trovano da 80-100 € che sono una presa in giro), rispetto a un kit da 35 Watt.
https://www.youtube.com/watch?v=2BzeU4H3ftc&feature=related

I diversi attacchi per lampadine Xenon KET e AMP
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *