Renzi mette all’asta su Ebay le prime 100 auto blu

Il Presidente del Consiglio attualmente in carica da poco Matteo Renzi, è intenzionato a mettere all’asta, molte fonti stampa indicano Ebay, 100 auto blu a partire dal 26 marzo fino al 16 aprile per iniziare la dismissione del parco macchine (blu), iniziativa che Renzi ha già messo in pratica da sindaco per il suo Comune di Firenze, lasciando solo solo due auto cosiddette “verdi” ovvero non inquinanti ovvero un veicolo ibrido e una Nissan Leaf.

Ben più difficile rispetto a Firenze però sarà dismettere l’intero parco auto blu di Roma composto da 1500 mezzi tra cui una parte a noleggio, di questo se ne occuperà Carlo Cottarelli, attuale responsabile della Spending Review, che mira a mantere le auto blu solo per i ministri.

auto blu renzi alfa romeo

Probabilmente il tutto sarà già annunciato durante il Consiglio dei ministri di oggi. Con questo provvedimento anti casta, può essere una utile manovra per recuperare terreno su Beppe Grillo.

Già a Firenze furono messe all’asta 3 Alfa Romeo 159 e 1 Volvo S 60, mezzi con autista a disposizione della giunta. Questo provvedimento riguardante le auto blu a Roma metterà a piedi 35 sottosegretari appena nominati che non disporranno di auto blu e autista.

Renzi mette all’asta su Ebay le prime 100 auto blu
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *