Miglior Tema Responsive free per WordPress

Uno degli aspetti principali da curare quando si realizza un blog con wordpress come un qualsiasi altro sito, è proprio l’aspetto visivo, per questo di seguito vi propongo quel che ritengo il miglior tema wordpress free.

Anche se di un qualsiasi sito o blog, la prima cosa da considerare sono la qualità dei contenuti, l’occhio vuole anche la sua parte, in quanto non c’è niente di più piacevole che leggere un articolo in un sito che abbia un tema ordinato e pulito, ma allo stesso tempo gradevole.

Quello che vi vado a presentare non è solo una dei migliori temi per wordpress gratis che abbia mai provato, ben strutturato, semplice e molto personalizzabile, ma anche uno dei migliori temi ottimizzati in ottica SEO in circolazione, capace di ottenere punteggi altissimi in PageSpeed Insights di Google, Gtmetrix e altri tool per testare tutti i parametri di un sito.

Il tema in questione è il Responsive di CyberChimps, come potete capire dal nome è un tema che si adatta in base alla risoluzione del dispositivo che lo carica, fattore importantissimo visto che ormai ci colleghiamo non solo da computer Desktop, ma anche da Tablet e smartphone, ognuno con una sua risoluzione e un suo tipo di visualizzazione.

Inoltre installando predisponendo la versione “child” di questo tema possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo, senza poi perderle ogni volta che esce una nuova versione del tema.

Per installarlo non dovrete fare altro che andare nel vostro Pannello di controllo admin di WordPress, cliccare come indicato in figura su:

  1. Aspetto
  2. Temi
  3. Aggiungi Nuovo
  4. Scrivere in “Cerca Temi”Responsive Cyberchimps” e cliccare su “Cerca” o in alternativa se volete caricarlo da Ftp con Filezilla potete scaricarlo da qui Responsive Cyberchimps

migliore-tema-wordpress-free

Cliccate su “Installa” e il tema è installato.

Ecco i valori di PageSpeed Insights di Google vicini al valore di 100/100 sia in modalità Desktop che in modalità Mobile, non raggiunti per la voce del “Sfrutta il caching del browser” riferito a:

http://googleads.g.doubleclick.net/mads/static/formats/templates.js (60 minuti)
http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js (60 minuti)
http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/osd.js (60 minuti)
http://www.google-analytics.com/ga.js (2 ore)

che non è possibile modificare:

Pagespeed-Insights-Google-Wordpress-tema-responsive

E l’ottimo valore GTmetrix vicini al 100% per quanto riguarda il Page Speed Grade e oltre 80% per il valore YSlow Grade:

gtmetrix WordPress tema responsive

Miglior Tema Responsive free per WordPress
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *