Come taggare tutti gli amici su Facebook

Taggare un amico su Facebook è il modo più semplice per far sapere a una persona quando noi pubblichiamo qualcosa che lo riguarda, sia che essa sia un una foto, un video o un messaggio. Finché le persone da taggare sono poche, l’operazione risulta abbastanza semplice, ma quando abbiamo la necessità di taggare tutti gli amici di Facebook in un post o in una fotografia, esistono alcuni trucchi che vi permetteranno di farlo in poco tempo, senza andare a selezionare ogni singola persona e perdere così tempo e pazienza, funzione infatti che non è supportata di base da Facebook.

Aggiornamento: Questo trucchetto come tanti altri per taggare tutti gli amici su Facebook non funziona più, in quanto Facebook vi ha posto rimedio, non esistono attualmente guide su internet che permettono di farlo.

Altri Articoli che potrebbero interessartiCome creare o modificare o eliminare un Evento Facebook

Normalmente per taggare una persona in un qualsiasi messaggio su Facebook è necessario inserire il simbolo della chiocciola “@” e subito dopo iniziare a scrivere il nome della persona da taggare, finché non comparirà tra le persone suggerite in una lista. Esistono dei limiti massimi di persone che si possono taggare in un messaggio ovvero 10 a differenza delle foto in cui il numero di tag che possiamo effettuare sui volti delle persone è di 50. Visto che quindi non è possibile oltrepassare i limiti imposti da Facebook riguardo a tag di messaggi o foto vi spiegheremo un trucchetto molto semplice.

Come taggare tutti gli amici su Facebook:

Per taggare tutti gli amici su Facebook basta creare un gruppo, per farlo niente di più semplice, seguite le nostre brevi istruzioni:

crea gruppo

Ora scrivi il messaggio taggando il gruppo (vedi esempio qui sotto “Tutti gli amici”) invece di selezionare ogni singoli utente. taggare tutti gli amici di Facebook

Con questo trucco risparmierai sicuramente un sacco di tempo e fatica, soprattutto se esegui queste operazioni molto spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *